Il primo rubinetto in cemento personalizzabile
Un corpo scultoreo, quasi organico, che veste il rubinetto. Una forma futuristica, che non va a discapito della funzionalità, che utilizza nuovi materiali. Un’inedita flessibilità per tracciare un nuovo percorso nell’arredo bagno: Camaleonte, la nuova proposta della Marco Mammoliti Spa per l’edizione 2014 di Cersaie.
Esaltazione della filosofia del “fatto a mano”, Camaleonte abbandona le superfici lisce e cromate tipiche della rubinetteria per far posto a una superficie grezza, dove è la qualità estetica della materia viene esaltata.
Il guscio in cemento è un corpo non finito, da personalizzare. Posso imbiancare la parete e dipingere il rubinetto dello stesso colore. Posso scrivere con un pennarello una frase o un nome. Posso imprimerci un’impronta. Posso decorarlo o farlo decorare. Posso inciderlo. Disponibili anche finiture e colorazioni a catalogo.
Camaleonte è stato pensato per soddisfare appieno i desideri di architetti e committenti alla ricerca di un prodotto flessibile e personalizzabile, che si possa inserire bene in un qualsiasi contesto. Il progetto porta la firma di Antonio Cristofaro, giovane designer responsabile del dipartimento di ricerca e sviluppo dell’azienda, che ha all’attivo una profonda conoscenza della settore e la progettazione di molti prodotti best sellers.